venerdì, settembre 23, 2011

Cesaria lascia, peccato...

Le isole di Capo Verde si trovano fra l'Africa e il sud America. Tempo fa le navi portoghesi passavano da lì nelle loro continue rotte fra la penisola iberica, l'Africa e il Brasile. La morna, musica tipica capoverdiana, ha influenze del Fado portoghese, dei ritmi africani e contiene le radici di quello che sarebbero poi diventati il Samba e la Bossa Nova. In questi giorni la più celebre interprete vivente di questo genere musicale ha annunciato il suo ritiro dalle scene dopo decenni di onorata carriera. Cesaria Evora, lascia le scene per problemi di salute. Concerti annullati ma non è Vasco, è Cesaria, e chi scrive la preferisce. Tanti auguri Cesaria e grazie!!! 

mercoledì, settembre 14, 2011

pubblicità contestualizzata?

Sul sito web di un noto quotidiano, oggi una pagina raccontava di un problema molto concreto per la scuola media Alberto Manzi di Roma: c'erano 50 sedie in meno rispetto al numero di alunni iscritti. Che fare? Il preside si è arrangiato e il giornalista, con un servizio video, ha raccontato come.
Peccato che la pubblicità che anticipava il servizio (e che non si può evitare di guardare, mannaggia) sembrava sfottere il povero preside e i poveri alunni senza sedia....

... sfottere o anticipare il prossimo anno scolastico?