martedì, aprile 28, 2009

Hanno già fatto tutto

Ricordate i nostri vecchi post dove andavamo a scovare le leccornie della Riviera di Ponente? Stoccafisso Accomodato, Stroscia di Pietrabruna, Pansarole di Apricale, Biscotti di Taggia e tutti gli altri manicaretti di una volta che ancora vivono nei nostri paesi?
Oggi ho scoperto un sito che potrebbe superarci molto presto in fatto di consigli per i buongustai. Infatti, chi volesse sbavare sulla tastiera scoprendo quante altre bontà gastronomiche liguri non ha ancora assaggiato oggi ha un sistema comodissimo: visitare il sito Olio Vino e Turismo, dove troverà anche indicazioni sui ristoranti, l'olio e il vino del Ponente. Insomma, un sito che potrebbe ispirare parecchi week-end a chi ha apprezzato i nostri post "gastronomici".

lunedì, aprile 27, 2009

Iniziata la campagna elettorale

Lo si capisce anche per i manifesti taroccati che girano in rete.
Anzi, questa volta si tratta di una campagna elettorale fai da te.

venerdì, aprile 17, 2009

Ipotizzata la soppressione dell'IC515

A leggere la notizia su sanremonews, si direbbe proprio che qualche cervellone stia pensando di tagliare l’intercity per Roma delle 6.33, vale a dire il nostro beneamato ic515.
I casi sono due, o rischiamo di perdere il treno che quotidianamente muove centinaia di lavoratori e studenti per il ponente ligure, oppure il Sindaco di Ventimiglia e l'intero Consiglio Comunale sono vittime di un abbaglio e si sono riuniti d'urgenza per votare all'unanimità un ordine del giorno inutile.

Sappiate che se un giorno non vedrete più arrivare in stazione l'intercity, oltre a pensare ad un ritardo, iniziate a immaginare qualcosa di peggio: una ...semplificazione.

giovedì, aprile 09, 2009

Dal vostro conto Bancoposta all'Abruzzo

Sperando che possa servire a qualcosa, descrivo i passi necessari ai titolari di un conto Bancoposta per effettuare via internet una donazione a favore dei nostri fratelli abruzzesi.
Prerequisito: avere già attivata la possibilità di disporre del proprio conto via web sul sito https://www.poste.it

Ovviamente dovete sapere a favore di chi effettuare la vostra donazione. Decidete di chi vi fidate e date il via all'operazione, andando su https://www.poste.it e poi effettuate il login sul sistema in modo di accedere al vostro Conto Bancoposta.

Le Poste Italiane hanno attivato la possibilità di "donazioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto", se volete troverete il link da seguire al menu
Pagamenti -> Donazioni

Se invece preferite trasferire su un altro conto bancoposta, utilizzando un conto diverso da quello attivato dalle Poste Italiane, allora scegliete il menu
Trasferimento Fondi -> Postagiro
Non devo certo essere io a consigliarvi l'ente o l'associazione di cui fidarvi, comunque, procuratevi gli estremi e compilate i campi richiesti:

Compilata la pagina, fate click su "Continua", e vi troverete a dover inserire alcuni numeri:
Da qualche parte avrete scritto i vostri caratteri del Codice Dispositivo di Bancoposta On Line che le Poste Italiane vi hanno spedito e che spero teniate gelosamente custoditi. Alcuni di questi devono essere utilizzati per confermare il pagamento: nell'esempio qui sopra si devono inserire il primo, il sesto, l'ottavo e il decimo carattere.

Inserito quanto richiesto, fate click su "Esegui il Postagiro on line" e dovreste aver terminato la procedura (vedete cosa vi dice la schermata successiva).

Se avete dei dubbi, ....andate all'ufficio postale :-)

Un forte abbraccio a tutti coloro che hanno perso dei congiunti, che sono senza casa, che se la stanno passando malissimo.