sabato, marzo 28, 2009

The Voca People

Ricordate i neri per caso? Questi invece vanno in giro vestiti di bianco. Tutto quello che ascoltate è frutto della loro voce.

8 commenti:

lupo ha detto...

Belin... a parte il look da teletubbies delle nevi sono davvero bravi, altro che Farias!

streetphone ha detto...

dice un mio amico esperto di studio di registrazione che i bassi sono palesemente filtrati con quest'effetto:
http://www.antarestech.com/

gimmi ha detto...

Ironico: Accidenti, l'amico di Netalex ha un orecchio da far paura.... non solo riconosce che i bassi sono filtrati, ma capisce anche come sono stati filtrati e indica il software utilizzato!

Serio: Esagerato, non ci credo neanche un po'.

streetphone ha detto...

io non ci capisco niente, ma lui sostiene (e ggiuro non è mio cuggino)che quell'effetto (che esiste sia come hw che come plug-in sw) ha un suono tipico e riconoscibilissimo, diverso da quello della voce umana, e che chiunque l'abbia usato poi lo nota subito. Poi, io non ne so nulla, per cui riorto cosi come l'ho sentito. D'altra parte il tizio di suoni ci capisce, per cui tendo a fidarmi...

streetphone ha detto...

...e aggiungo che il fatto di aver fatto i bassi continui con un effetto (i polmoni umani difficilmente possno fare dei bassi continui...) nulla toglie alla bravura degli esecutori. però avrebbero dovuto dirlo.

Anonimo ha detto...

Beh sono eccezionali non c'è dubbio ma io canto nei SeiOttavi un gruppo a Cappella da quattro anni e quello che dice l'amico di Netalex è assolutamente verissimo e sono procedure quasi standard quando si missano le voci.io credo che sia addirittura registrato comunque un suono molto lavorato ma fighissimi anche per il costume e i movim enti..chapeaux!

Anonimo ha detto...

Fidarsi dell'amico del cuggino di Netalex (e se fosse un Eventide H8000 invece dell'Antares?) o di loro stessi che all'inizio del video dichiarano "no sound effects"?
E se il cuggino dell'amico del cuggino non avesse mai incontrato un basso che canta come quello dei Voca People?
Ah, quante domande: santa Cecilia aiutaci tu! :D

Kaoss73 ha detto...

Salve, secondo me invece di imbattersi sul software usato per fare il basso, se filtrato o no, basta un pò di immaginazione per capire che il video è un montaggio video di una serata fata. Ci sono tagli, è un video promo, sicuramente faranno delle pause e avranno un repertorio che dia delle pause al basso o batteria ai fiati e quel che si voglia. Poi sanno tutti che un promo è sempre un pò elaborato, però basta fare un giro per youtube e cercare Human BeatBox per capire cosa alcune persone riescono a fare. Oltre ad uno studio secondo me si parla di dono naturale. I The voca people sono straordinari, peccato di non trovare nessun video amatoriale di qualche loro esibizione ma si trova solo il promo. Buona giornata!