lunedì, giugno 29, 2009

sassi colorati, versione urbana e versione country

Lasciando da parte i tombini segnalati da Alberto, che sono una trovata pubblicitaria, mi volevo soffermare un attimo sul desiderio irrefrenabile che ha l'uomo di colorare il grigio intorno a lui.
Non tutti gli uomini poi passano alle vie di fatto: l'umanità intera, immagino, apprezza il colore, ma pochi però hanno l'estro artistico, il colpo d'occhio, l'immaginazione e le capacità di dare forma e colore ai sassi e, in ambiente urbano, ai dissuasori.
foto di anadah tratta da flickrVedo con molta simpatia e ammirazione questi pinguini e le "pazzie" di artisti un po' burloni come paopao.

Così come, in maniera diversa, mi piacciono molto i più seri sassi colorati che ho trovato sulla "spiaggia dei sassi", il blog di Paola Capponi, un'artista spezzina che dipinge ritratti di animali sui sassi e sull'ardesia.
A richiesta, Paola realizza dipinti su commissione anche sulla bella pietra tipicamente ligure che, con il suo colore grigio nero, fa risaltare alla perfezione le pennellate di colore...
il sasso nel pozzo... e poi i sassi di mare sono certamente più pratici da spedire che non i dissuasori!

giovedì, giugno 18, 2009

Aikuinen nainen

E' proprio vero, allora, che le canzoni italiane sono apprezzate in tutto il mondo.
Da un bel blog italiano che ci parla della Finlandia, possiamo apprezzare questa raccolta di cover di canzoni italiane cantate in finlandese.
Così anche noi, che siamo rimasti nello Stivale, riusciremo finalmente ad apprezzare Aikuinen nainen, Se syntikö on e Pieni nukke, sognando di mangiare una buona pizza in riva al Saimaa.