Chi volesse conoscere le bellezze di Taggia ha l'occasione buona domenica 20, quando praticamente tutte le associazioni cittadine hanno organizzato su per Taggia, una passeggiata tra arte, paesaggio e strade antiche, in fondo al post troverete la locandina.
Probabilmente, però, la mia predilezione per questa città è molto alta anche grazie alle specialità gastronomiche: i canestrelli all'olio di oliva e i biscotti al finocchio.Bene, ieri ho fatto irruzione nella panetteria Valeria, in via Soleri (di fianco alla chiesa dedicata ai santi Fabiano e Sebastiano) e mi sono fatto spiegare la ricetta. Ho quindi interrotto per due minuti l'attività della panetteria per realizzare questo video:
A Taggia operano diverse panetterie che producono quotidianamente biscotti e canestrelli, la qualità è ottima ovunque, quindi, buongustai di tutto il mondo non fatevi problemi, entrate e comprate. Il sottoscritto, come immaginerete è un affezionato cliente della panetteria Valeria, che ringrazio ancora per la realizzazione della video-ricetta.A questo punto, non posso far altro che invitarvi a passare da queste parti, credo di avervi fornito dei motivi validi per farlo.

4 commenti:
Interessante, peccato che per domenica ho già un impegno; però lunedì sono a Taggia, mi spieghi dove si trova la panetteria?
in posizione abbastanza centrale: via Soleri e' quella con in portici e le insegne di tutte le famiglie nobili taggiasche.
Volendo ci si puo' anche passare in automobile: segui il lungofiume fino al ponte romano e poi torna indietro svoltando secco a sinistra. Troverai una piazzetta da dove parte una strada lastricata in pietra che va verso il centro storico. Prendila. Finirai davanti alla panetteria (fai prima a cercare la chiesa, la foto nel post l'ho messa apposta) :)
Ciao
Grande gimmi, il video è stata un'idea bellisima!
Gimmi sei un grande!
se inserisci anche il link a gmaps e raggiungi la perfezione
Posta un commento