mercoledì, maggio 16, 2007

su per Taggia e super biscotti

Non ho mai nascosto di avere una predilezione per Taggia, tanto che ho sempre sostenuto che questa meravigliosa località della Valle Argentina sarebbe l'unica città dove andrei volentieri ad abitare (per i miei gusti sono città tutte le località con più di 999 abitanti).
Chi volesse conoscere le bellezze di Taggia ha l'occasione buona domenica 20, quando praticamente tutte le associazioni cittadine hanno organizzato su per Taggia, una passeggiata tra arte, paesaggio e strade antiche, in fondo al post troverete la locandina.
panetteriaProbabilmente, però, la mia predilezione per questa città è molto alta anche grazie alle specialità gastronomiche: i canestrelli all'olio di oliva e i biscotti al finocchio.
Bene, ieri ho fatto irruzione nella panetteria Valeria, in via Soleri (di fianco alla chiesa dedicata ai santi Fabiano e Sebastiano) e mi sono fatto spiegare la ricetta. Ho quindi interrotto per due minuti l'attività della panetteria per realizzare questo video:



su per taggiaA Taggia operano diverse panetterie che producono quotidianamente biscotti e canestrelli, la qualità è ottima ovunque, quindi, buongustai di tutto il mondo non fatevi problemi, entrate e comprate. Il sottoscritto, come immaginerete è un affezionato cliente della panetteria Valeria, che ringrazio ancora per la realizzazione della video-ricetta.
A questo punto, non posso far altro che invitarvi a passare da queste parti, credo di avervi fornito dei motivi validi per farlo.

4 commenti:

nico ha detto...

Interessante, peccato che per domenica ho già un impegno; però lunedì sono a Taggia, mi spieghi dove si trova la panetteria?

gimmi ha detto...

in posizione abbastanza centrale: via Soleri e' quella con in portici e le insegne di tutte le famiglie nobili taggiasche.
Volendo ci si puo' anche passare in automobile: segui il lungofiume fino al ponte romano e poi torna indietro svoltando secco a sinistra. Troverai una piazzetta da dove parte una strada lastricata in pietra che va verso il centro storico. Prendila. Finirai davanti alla panetteria (fai prima a cercare la chiesa, la foto nel post l'ho messa apposta) :)

Ciao

Anonimo ha detto...

Grande gimmi, il video è stata un'idea bellisima!

Anonimo ha detto...

Gimmi sei un grande!

se inserisci anche il link a gmaps e raggiungi la perfezione