lunedì, luglio 30, 2007

Riusciamo ad organizzare?



In una delle mie ultime comparsate sul treno con il Pigher ed il Lupo avevamo accennato ad una nuova riunione gastronomica al Rifugio Mongioie.
Io sono stata più volte e secondo me ne vale la pena; il posto è carino e suggestivo: si trova in un ampio pianoro ai piedi del Mongioie. E' facilmente raggiungibile; da Viozene in mezzora si arriva al rifugio e, per i pigri ed i bambini, c'è anche ( su prenotazione, credo) il servizio navetta: ti vengono a prendere con fuoristrada e ti portano direttamente ai tavoli. Il cibo è quello tipico dei rifugi di montagna ed è piuttosto abbondante. Inoltre per chi vuole c'è anche la possibilità di raggiungere le sorgenti del Tanaro; ci si arriva in circa 45 minuti ed è un percorso quasi tutto in piano.
Riusciamo ad organizzare?

7 commenti:

nico ha detto...

Ah, è anche un bel vedere! Fidatevi.

lupo ha detto...

Ottima idea! Per me qualsiasi weekend è ok tranne domenica 25 agosto. Se facciamo il 5 o il 12 ancora meglio, così abbiamo un buon motivo per scappare dall'afa della riviera!!!

gimmi ha detto...

pure il sottoscritto il 25 non è disponibile.
L'idea del rifugio mi piace assai.

nico ha detto...

Proposta n°2: se non riusciamo ad organizzare a breve, si potrebbe fare un sabato dopo le ferie e fare l'escursione alle grotte. C'è un lago sotterraneo che, dicono, sia molto affascinante! L'escursione è facile, possono partecipare anche i bambini.

Anonimo ha detto...

E che dopo le ferie sia!

lupo ha detto...

mah... io domenica prossima sarei andato cmq a fare la mangiata

gimmi ha detto...

domenica prossima non ci sono, sabato potrebbe andare bene.
La settimana di ferragosto ce l'ho libera, anderbbe bene anche in settimana (il 16 e' San Rocco, non fatemi il dispetto di salire su il 16!)
Dal 24 al 1 settembre scordatevi di me.

A parte tutti questi vincoli sono sempre a vostra disposizione (??!??!)

ciao