lunedì, luglio 21, 2008

che giornata!


Oggi per me è stata una giornata segnata (negativamente) da Trenitalia.
Partenza (teorica):
il regionale delle 8.17, ovviamente soppresso, mi ha obbligato a prendere il treno successivo (ovviamente in ritardo) e sono riuscito ad arrivare al lavoro alle 10.30.

Ritorno (anche questo teorico):

il regionale delle 18.41 è annunciato con un' ora di ritardo, prendo quello delle 19.12 anche se non ferma alla mia stazione.

Ciliegina sulla torta:

Dopo un passaggio in auto vado a riprendere il motorino in stazione e al passaggio al livello devo aspettare (non ho scelta, la via del mare a quell'ora è chiusa al traffico per l'isola pedonale...) 3 (TRE) treni .

Sto seriamente pensando di ricominciare ad usare l'auto.

P.S. se stai leggendo e pensi "e beh.. per una volta", purtroppo non è la prima volta questo mese!!

la foto è di wili_hybrid

1 commento:

gimmi ha detto...

Da un articolo sul Secolo XIX di oggi:
Con il piano regolatore approvato mercoledì sera, dopo 35 anni di infruttuosi tentativi, scompariranno infatti i 74 chilometri di rotaie e i 6 di strade asfaltate che solcano un'area di 360 mila metri quadrati e servono 102 mila metri cubi di palazzine, alberghi, capannoni, mensa, parcheggi costati in valuta contemporanea 200 milioni di euro. Un centro smistamento merci con tanto di scalo bestiame, gru per i container, piattaforme di lavaggio e depositi di stoccaggio che è stato inaugurato nel 1993 e non è mai servito a niente, perché nel 1992 sono state abolite le frontiere. Gli amministratori comunali dell'epoca e i rappresentanti dello Stato, delle Ferrovie, del sindacato non ci avevano pensato. La magistratura non ha mai trovato nulla da ridire su un piano industriale che prevedeva un traffico di 12 treni francesi e 15 treni italiani al giorno, naturalmente mai visti, e legioni di doganieri mai arrivati. E il bello è che dal 1985 al 1993 i lavori sono andati avanti malgrado tutti sapessero tutto, al punto da montare la gru per i container su un binario morto: tanto, era evidente che nessuno l'avrebbe mai utilizzata.

Caro Ferdi, aspetta 16 anni e vedrai che le cose si metteranno a posto, come per lo scalo di Ventimiglia....