Da poco è uscito il resoconto sulla situazione dei treni in Italia, il "Rapporto Pendolaria" di Legambiente, quasi un catalogo di infrastrutture obsolete e treni in cattivo stato che vengono offerti come "servizio" alla gente che lavora.
Invece, se con i treni ci dovete fare della pubblicità o vendere aria fritta (ma profumata), allora a Trenitalia sembrano molto solerti.
A sinistra vedete uno screenshot preso da riviera24 pochi giorni fa: il treno Ventimiglia Cuneo viene usato per uno spot pubblicitario. Poi se su quella linea non è possibile andare direttamente da Nizza a Cuneo ma per forza si deve cambiare treno a metà strada, chi se ne frega?
Altre cosette sugli sfigati treni del Ponente ligure le potete trovare sul blog di Giacomo Revelli.
Per concludere, ic515 non esiste più: adesso si chiama ic505 ...anche nella nomenclatura si perdono i pezzi e si va indietro!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento