Cosa c'e' di meglio di passare il Natale in una baita di montagna, con la neve di fuori e il caminetto acceso?
Che so, andare in Valtellina, affittare una settimana una bella casetta con vista neve, comprare una scorta settimanale di polenta e salsiccia, vini e delikatessen, chiudersi dentro, accendere il caminetto e spegnere il cellulare?
Ebbene, da adesso sappiate che è vietato!
infatti, la Giunta Regionale [lombarda], nella seduta di venerdì 27 ottobre 2006 , ha approvato, con delibera n. 3398, i criteri e le modalità di attuazione del Piano di azione per il contenimento e la prevenzione degli episodi acuti di inquinamento atmosferico, relativamente al periodo dal 1 novembre 2006 al 31 marzo 2007.
Al punto 2 di questi piano si fa DIVIETO DI UTILIZZO DI BIOMASSA LEGNOSA in apparecchi a basso rendimento per il riscaldamento domestico degli edifici, nel caso siano presenti altri impianti per riscaldamento alimentati con altri combustibili ammessi;.
Insomma, se a Natale volete accendere un caminetto dalle parti di Sondrio, sappiate che prima dovere sabotare il vostro impianto di riscaldamento.
martedì, novembre 07, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
fantastici!!
quindi mi raccomando... tutti in val d'aosta!
Si può comunque risolvere il problema mettendo nel caminetto quegli aggeggi che sembrano fiamme; a quel punto si salvaguardia l'ambiente e l'ambientazione montano-casalinga
Posta un commento