lunedì, novembre 06, 2006

Attenzione! Sorge il sol dell'avvenir

Ecco qua il nuovo mondo che ci attende: non si pagherà più il canone RAI (direttamente) ma spalmato sulla bolletta della luce in comode rate (chissà perché le rate sono sempre comode).

E chi non ha in casa apparecchi atti a ricevere le trasmissioni televisive allora, per non pagare il canone per un servizio che non riceve, cosa deve fare? Prodursi l'elettricità da solo, che so, magari mettendosi una centrale nucleare in cantina?

Vabbè in Italia siamo un paese di geni: Da Vinci, Volta, Meucci, Marconi, Rubbia.... in teoria siamo anche in grado di arrangiarci a produrre energia per conto nostro, ma il nostro governo ha previsto anche questo: infatti, con la nuova finanziaria, si consiglia vivamente di promuovere i somari! Non per motivi dettati dalla psicologia dell'età evolutiva, didattici o qualche altro criterio che denota un minimo di umanità, no, niente di tutto questo: semplicemente i professori devono promuovere i somari perché tenerli un anno in più a scuola "costerebbe" allo stato qualche stipendio in più da pagare!
... Ma invece quanto costa allo stato un lavoratore semianalfabeta? Da quando l'istruzione dei giovani è considerata solo come un costo?

Ecco le novità di un governo che dice di essere di sinistra: il popolo che deve pagare e che deve diventare ignorante.
... il futuro sta avanzando a passi da gigante, fatevi coraggio!

4 commenti:

pigher ha detto...

se serve uno che vi spieghi come creare una cella a combustione alimentata ad azoto liquido sia per la corrente che per il riscaldamento, io so di uno che prende il treno con me al mattino che ci è riuscito...

nico ha detto...

Non è solo quest'ultimo governo a volere un popolo ignorante (vedasi per es. la "legge Moratti").Un popolo di semi-analfabeti è più "malleabile", non è in grado di capire certi meccanismi inventati dai politici (TUTTI, di ds e di sn) e quindi non si può opporre a ciò che non sa e non conosce.Mi pongo e vi sottopongo una domanda provocatoria: il Governo italiano (e con questo intendo in senso generale, non voglio andare nel merito dell'attuale o del precedente)ci garantisce veramente la democrazia come viene indicata nella nostra Costituzione? Che differenze sostanziali ci sono tra noi, popolo italiano, ed una popolazione per es. latino-americana?

gimmi ha detto...

il popolo ignorante fa comodo. e' per questo che hanno inventato la TV.
Il bello e' che adesso siamo pure contenti di pagarla!
A me, ta TV che devo essere contento di pagare fa solo skyfo.

il generale ha detto...

Ricordatevi che l'ignoranza è l'oppio dei Politici !!!
Nico non ci dobbiamo porre il problema se siamo in Democrazia come previsto dalla Costituzione, ma piuttosto se un Popolo come un nostro ne sia degno !!!!
Occorre avere le p...e e dire che ormai ci trattano come imbecilli !!!
Io scendo nel particolare .... guarda la nuova Finanziaria; è partita con cifre mostruose e toccando tutti i livelli sociali !!! Ora poco a poco riducono tutto perchè non sanno più come fare !!!
Io ho visto posti dove mi vergognavo quasi di bere perchè l'acqua era considerata oro e la gente si ammazzava per averne un bicchiere ...questo, temo, sarà il futuro delle prossime generazioni se non decideremo tutti insieme di dare un taglio a tutto e mandare a casa tutti quelli che si perdono a discutere quali Tasse aumentare senza sapere neppure quanto guadagnano !!!