mercoledì, novembre 08, 2006

I finti Esteti..... !!!!!!



Ho letto sui giornali degli ultimi giorni la diatriba sorta intorno alle pachine collocate nel centro storico di Albenga (che appena messe verranno tolte per permettere di girare un Film in costume,.
A prescindere che ognuno ha i suoi gusti e quello che brutto per uno può essere bello per un altro, quello che mi ha lasciato un po' stupefatto è che qualcuno ha detto, appoggiando le nuove panchine, che all'inizio anche la Tour Eiffel era apparsa orribile e che si era pensata di abbbatterla !!!!
A parte il paragone che oserei dire alquanto azzardato, tralasciando ovviamente le motivazioni socio-economiche-politiche della costruzione della Torre, non mi ero accorto che esistessero persone così perspicaci anche perchè i problemi non sono certo le panchine ma ad esempio il traffico, provate ad arrivare nell'ora di punta, dall'Autostrada e cercate di raggiungere P.zza del Popolo........... code a non finire grazie alla Rotonda-Quadrata della Piazza sopra menzionata !!!
Per concludere ecco un'altra CHICCA !!!!!
Sotto il selciato di P.zza delle Erbe sono stati fatti ritrovamenti di grande importanza storica relativi a manufatti e corpi che risalgono a molti secoli fa !!!!!
Volete vederli ??? Basta togliere il selciato!!! perchè i soliti ESTETI non hanno voluto, a sentire indiscrezioni, lasciare tutto in vista coprendo con lastre di vetro per timore della condensa !!!!
A parte il fatto che ormai, dopo aver mandato un robot a scorazzare su Marte, credo che esista una tecnica che possa evitare la condensa; consiglierei sempre agli Esteti di andare a Savona e guardare come si sono regolati in Via Pia.
Pensate ci sono riusciti e nei negozi si possono vedere le vestige della vecchia Savona.....senza condensa !!!!

2 commenti:

lupo ha detto...

Siccome siamo un blog serio chiedo al generale quando cita il pensiero altrui di riportare le fonti (magari con un bel link)...

Il Vs. moderatore assolutamente pignolo.

il generale ha detto...

L'argomento era trattato in un articolo de LA STAMPA di luned' 6 Novembre.