venerdì, marzo 07, 2008

Piccolo Birrificio di Apricale

Degustazione al Piccolo Birrificio di Apricale
Domenica l’IC515 è stato ospite di Lorenzo del Piccolo Birrificio. Giornata estremamente piacevole. Lorenzo è stato un perfetto padrone di casa: ci ha accolto molto calorosamente e ci ha intrattenuto per tutto il pomeriggio trasmettendoci il suo entusiasmo.
Naturalmente abbiamo bevuto le sue “creature”. Senza ombra di dubbio chi ha apprezzato più di tutti le sue birre è stato Amedeo che all’ultimo assaggio, la birra alla fragola, non è riuscito a trattenere la sua esultanza per questa birra dal sapore molto particolare.
Lorenzo ci ha raccontato la sua esperienza di mastro birraio, di come è nata la sua idea e di come è riuscito a realizzarla, ci ha fatto visitare il birrificio spiegandoci tutti i passaggi della lavorazione.
Nel piccolo paese di Apricale abbiamo anche capito cosa è la globalizzazione: una micro impresa di un piccolo borgo produce birra che viene assaggiata “all over the world”.
Abbiamo imparato diverse cose durante la nostra visita al Piccolo Birrificio; innanzitutto come si fa la birra, sicuramente ad apprezzarne i vari gusti, ma soprattutto a “mettere l’anima” in quello cui si crede perché si possono avere solo ottimi risultati.

Peccato solo che Ivan, Alessandro e Lorenzo non fossero con noi a condividere la birra e l’esperienza.

Grazie Lorenzo, per la birra e soprattutto per aver condiviso con noi la tua esperienza.

4 commenti:

pigher ha detto...

spiace anche a me! meno male che il Lupo proprio oggi mi ha fatto dono di un paio di birre che stasera verranno "collaudate"!!
la prossima vedrò di esserci!!

lorcarg ha detto...

aspetto anche io un campione "tester" !!
Pigher dobbiamo andarci anche noi eh? Due birraioli come noi non possono mancare!!

Anonimo ha detto...

grazie a Voi della visita.
se mi fate avere a mezzo mail un indirizzo Vi mando io il campione per "lorcarg".
A presto
Lorenzo

lorcarg ha detto...

Ma grazie mille!! provvedo al più presto a darti l' indirizzo!