Per prima cosa vi propino la definizione di Semaforo tratta da Wikipedia:
Il semaforo è il più antico dei segnali luminosi che possiamo incontrare lungo le strade, in occasione di passaggi pedonali o incroci.
"In base ad una convenzione universalmente riconosciuta le luci del semaforo possono avere solamente 3 colori, rosso per indicare la fermata, verde per indicare il via libera e giallo per preavvertire dell'imminenza di un cambio di stato. Fatta questa premessa valida per tutti, non tutte le Nazioni utilizzano le stesse convenzioni in merito alla sequenza di apparizione dei colori; in Italia il colore giallo viene usato da solo o in combinazione con il colore verde per preannunciare l'imminente ordine di arresto, in altri Stati viene usato anche in combinazione con il rosso per indicare l'avvicinarsi del via libera."
Da questa definizione si evince chiaramente la posizione dei colori ed il loro significato !!!!
Occhio che non sempre è proprio così!!!!
In una nota Piazza il Semaforo normalmente lampeggia con il GIALLO dove dovrebbe esserci il VERDE; poi passa a lampeggiare con il GIALLO dove deve esserci il GIALLO ed infine diventa ROSSO dove deve esserci il ROSSO !!!!
Attenzione perchè dopo pochi lampeggiamenti GIALLI con il GIALLO al ccentro scatta il ROSSO e lì c'è sempre qualcuno che prende il numero di targa con successivo arrivo a casa di un bel regalo !!!
Le inventano proprio tutte per essere diversi !?!?!?
E noi cosa possiamo fare ??? solo congratularci per questa nuova combinazione di colori !!!!
5 commenti:
è la famosissima quadratura del cerchio... solo ad albenga poteva riuscire!!
Ale hai raione; e se suggerissimo di far le rotone quadrate ?!?!
Generale, parlando dei semafori hai dimenticato di citare le ...frecce tricolori (quella verde, quella arancione e quella rossa) :)
Hai ragione Gimmi !!!
Ma passando per quella specie di piazza-rotatoria ho le idee confuse e così non volevo peggiorare la situazione.
Bravo Ale, ma ricordati che bisogna sempre dare notizie imprecise !!!!
Il volo è per domani mattina.... forse !!!!!
A lunedì .... forse
Posta un commento