martedì, agosto 29, 2006

impressioni di settembre


No, la Premiata Forneria Marconi questa volta non c'entra, c'entrano le sagre del ponente.

Aprite le agende e segnate:

domenica 10 settembre ad Apricale: 45° sagra della pansarola, che per ora potete solo contemplare nella foto, ma che alla sagra potrete pucciare nello zabaglione fornito contestualmente.


Poi la tradizione vuole poi che la terza domenica di settembre, quest'anno il 17, si svolgano in concomitanza la sagra dello stoccafisso a Badalucco e la sagra dei barbagiuai a Camporosso.
La mia preferita, quella dove non manco mai, è quella dello stoccafisso, ma come diceva Cicerone, de gustibus non disputandum est.

Infine, telefonando negli uffici del comune di Pietrabruna, alla domanda "quando si fa la sagra della stroscia?" un gentile e solerte impiegato mi ha prontamente confermato che "si fa festa il 21/22/23 settembre", come immaginavo, dato che il 21 settembre è San Matteo, festa patronale.

Resta libera la prima domenica del mese, qualcuno riesce a trovare il modo di sfruttare opportunamente anche questo giorno?

5 commenti:

nico ha detto...

Dal 5 al 10 di settembre c'è la sagra del pigato di Salea, ma rimane comunque sempre scoperta la prima domenica di settembre.

lupo ha detto...

Lascio ai più intrapprendenti tra voi il compito di stilare un calendario pubblico e condiviso di sagre ed eventi utilizzando google calendar.

pigher ha detto...

io sono senza parole... gimmi dovresti fare il consulente gastronomico!!
se mi trovi il vino fatto con il vitigno barbarossa sei il gastronomo ufficiale del blog!!!

pigher ha detto...

non lo leggo neanche sotto tortura!!! e poi io chiedevo il vino in bottiglia, mica la definizione!!!

gimmi ha detto...

lupo, google calendar mi sembra legato ad un unico account su google. Non esiste niente di "collaborativo"?