sabato, settembre 30, 2006

Mi hanno rubato un sogno!

Ma come! Una passa una intera esistenza a escogitare i piu` disparati metodi (leciti e/o illeciti) per fare un bel po` di soldi in modo da comprarsi, almeno, un Cayenne e questi se ne escono con il superbollo?? In non voglio fare della polemica, perche` so che qualche ben pensante (tipicamente bolscevico) se ne puo` uscire con argomentazioni pseudoecologiste del tipo: "i SUV inquinano di piu`", peccato che con quello che consumano uno ci fa meno strada possibile!!E quindi direi che i SUV sono le vere auto ecologiche!! Comunque io ci avrei messo l`impianto aGPL... Lo so che stai pensando amico bolscecologista con quello che costano ste macchine e` giusto che il proprietario ci paghi piu` tasse. Pero` in teoria soldi con cui uno si compra l`auto dovrebbero essere quelli rimasti dopo la tassazione e quindi cio` significa che uno non puo` piu` spenderli come vuole...
Beh pensandoci bene ora l`iva la si scarica tutta...quindi avere una cayenne costa meno dell`anno scorso...fatta la legge .....

15 commenti:

un bolscecologista ha detto...

guarda, sono pienamente d'accordo con te su tutto!!!
pensa a noi poveracci che abitiamo in montagna e che per arrivare a casa dobbiamo salire per strade sterrate impervie!! io propongo un emendamento per l'esenzione del bollo per chi abita sopra i 250 m!!
..e poi diciamolo: è ora di finirla con queste campagne di aggressione!!!!

il generale ha detto...

Sono proprio della tua idea !!!
E' classico del bolscevisvo più gretto punire chi guadagna e che quindi alla fine con i soldi ci fa quello che vuole !!!
Comunque mi fa piacere che hai già trovato il sistema.....ricordati che comunque bastava chiedere a "loro" perchè prima di fare la legge avranno sicuramente pensato a come aggirarla altrimenti barche, vestiti e cose simili come potevano comprarle !!???

Ale ha detto...

Non tutto forse è perduto !!
Dato che una vera e propria definizione di SUV non esiste se non per definire un'auto dalle dimensioni più grosse del normale e con quattro ruote motrici, allora mi sembra piuttosto difficile dire questo è un SUV e quest'altro invece no!(chiaro che la tua amata Cayenne si considera SUV - mentre il Porter è un SUK [Sport Utility Kasson]).
Allora anche la nuova Panda 4x4 o un grosso monovolume 4x4 possono essere dei SUV?
Dato che i mostri di ingegno che hanno voluto queste complicazioni e non sanno neanche cosa stanno facendo, allora sarebbe meglio prima chiarirsi le idee e poi legiferare.
Alternativa : invece di comprarti il Cayenne (per il quale pagheresti il SuperSUPER BOLLO) potresti comprare la nuova Porsche S o una Bentley Continental GT che essendo Euro quattro sono esentate dal bollo per tre anni!!!
EVVIVA LA CORENZA!!

lupo ha detto...

In realtà il superbollo sui SUV è un provvedimento per tutelare i veri ricchi per i quali spendere 1.000€ in più all'anno per il Cayenne non rappresenta sicuramente un problema. Ovviamente saranno messi in difficoltà tutti i piccolo-borghesi del vorrei-ma-non-posso che non potendo acquistare le più blasonate SUV teutoniche ripiegano su qualche carrozzone coreano acquistato a fior di rate.

I veri ricchi non correranno più il rischio di essere confusi con l'impiegato o il macellaio. Noi poveri mortali rinuceremo ad acquistare macchine da 2 tonnellate che consumano come un carro armato. C'è qualcosa di male?

Ale ha detto...

Visto che ho scritto di fretta e che novità sono attese in merito, allora rimando a nuovo post tutti gli aggiornamenti.

Ale ha detto...

Non ci sarebbe niente di male se ci fosse coerenza.
Mi ripeto: perchè se compro una Ferrari Euro4 non pago il bollo per tre anni e se compro una freelander o una piccola pinin (generalmente classificate come SUV) devo pagare il supersuperbollo? Tra i SUV comunemente ci stanno auto anche non di lusso.

ferdi ha detto...

in genere non mi piacciono le leggi fatte per colpire ad hoc. La legge colpira` macchine sopra un certo peso e cilindrata, ma il fatto cha da subito si e` parlato di SUV e non di macchine di grossa cilindrata mi sa di rappresaglia sociale. Cioe` queli che hanno i SUV ci stanno sulle palle e quindi dobbiamo in qualche modo punirli. Se poi vogliamo metterci anche il fatto che SUV (veri) la FIAT non ne produce si chiude il cerchio...

il generale ha detto...

Hanno ragione Ferdi ed Alex !!!!
Basta con queste leggi Bolsceviche che tentano di colpire i ricchi !!!
Ma ci pensate a quanto tempo, da noi pagato, hanno sprecato per ideare questa str....ta !!!
E scusate la Barca di Dal... cosa paca !!!! Dimenticavo è intestata a una società ???!!!!

Ale ha detto...

Dopo aver dato una veloce lettura alla finanziaria2007 ed al collegato, si capisce come questa dei SUV sia solo la prima delle cambiali che sono state presentate al Romano.
Anche se non sono capace di mettere i link nei commenti potreste andare a vedere
www.legambiente.org/ltr/antisuv/
Chiaro no??
Comunque un saluto a tutti.
Come butta Ferdy?
Ciao

il generale ha detto...

Credo che questa sia solo una "cambialina" !!!! il peggio deve ancora venire !!!
ma il peggio non distingue nessuno perchè chi è il "ceto medio" ???? che dovrebbe beneficiare degli sgravi fiscali ???
Leggendo qua e là direi uno, nessuno, centomila !!!!

ferdi ha detto...

vorrei far notare come i SUV siano lo specchietto per le allodole di una nuova rottamazione mascherata. Infatti si super tassanno i SUV (auto dei ricchi o presunti tali) ma anche le euro3-2-1 ed in particolarmodo euro 0. Nel 99% dei casi uno che ha la euro 0 e` perche` non ha i soldi per cambiarla (quindi potremmo chiamarlo povero), ma viene forzato a comprarsi una euro4...possibilmente FIAT
alla faccia della giustizia sociale..

ferdi ha detto...

Per ale:
tutto ok!
tra un po` ci sentiamo
ciao

pigher ha detto...

stai tranquillo che se devono dare delle agevolazioni le danno ai seguaci dell'ormai defunto battilastra....
ormai sono anni e generazioni di furti (varie campagne di rottamazione, stadi, olimpiadi, ecc)
anche lo slogan è sempre lo stesso: aiutiamo l'economia italiana.

Ale ha detto...

Nel testo, seppur provvisorio e probabilmente ancora lontano dal definitivo, non si parla di SUV ma di "autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8".
Ecco l'elenco delle auto che, secondo i dati pubblicati dalle case, dovrebbero pagare il superbollo.
Domanda : vista l'animosità che il tema sucita, qualcuno di noi deve cambiare macchina per caso?

ferdi ha detto...

grazie ale do indietro il Cayenne e mi prendo due X3!