lunedì, settembre 11, 2006

Mi sembra giusto !!!!


Ricordare oggi quello che è successo cinque anni or sono può sembrare retorico e di facile abbandono alla tristezza !!!!
Penso invece che sia necessario riflette sulla stupidità umana in genere e su comi si possa passare con facilità da un ideale alla sfrontatezza e alla stupidità !!!
Ognuno di noi dovrebbe avere il DIRITTO di esprimere le propriee idee e il proprio pensiero senza il timore di essere deriso o punito.
Questo deve essere alla base di ogni singolo ragionamento e pensiero ma quando questo si trasforma nella convinzione che solo la forza, la distruzione e la cattiveria possa vincere, beh credo proprio che l'uomo regredisca a livello "bestia" e come tale debba essere trattato.
Chi mi conosce sa il mio passato e la mia attività svolta; proprio perchè credo di conoscere meglio di molti altri cosa voglia dire la Guerra, con i suoi risvolti, la odio, ma non per questo dico che debba essere evitata.
Quando l'uomo si comporta da bestia, ritengo che, con qualsiasi mezzo debba essere fermato, non solo perchè pericoloso ma per rispetto verso coloro che non potranno riabbracciare i propri cari o che aspetteranno di veder tornare a casa la persona amata o che dovranno raccontare a qualche bambino che comunque i loro genitori saranno sempre vicini a loro, ma soprattutto per quelle persone che senza doppi fini hanno dato la loro vita per salvarne altre.
Tutto questo può sembrare molto rettorico ma quando si è visto amici partire e non tornare e si è rimasti lì facendo supposizioni infinite e dicendosi che forse c'era ancora una speranza, credo che si abbia un picccolissimo diritto-dovere di scrivere queste poche righe !!!
Giudicate Voi !!!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

caro generale, rilassati e dai una rilettura al tuo post, sistema gli errori di battitura che hai lasciato qua e la' e poi cancella quella terribile h verso la fine.

il generale ha detto...

Anonimo !!!
I miei complimenti !!!!
Vedo che hai notato i punti essenziali del discorso !!!!!In caso contrario ti saresti firmato.
Ciao.

Anonimo ha detto...

A'ggenera', se tu avessi scritto delle minchiate non mi sarei preoccupato di come le hai scritte.
Dal momento che invece hai scritto cose condivisibili mi dispiaceva che fossero scritte "male".
Restano sempre due refusi: "dobbi fini" e "catteviria". Non volevo farti incaz..re, volevo condividere anche la forma e non solo la sostanza.

il generale ha detto...

Ti ringrazio Anonimo per i rilievi fatti e mi rammarico di non aver compreso il tuo fine !!
Ciao e grazie

pigher ha detto...

mamma mia, non posso lasciarvi da soli mezza giornata che già litigate!!!
ps: una mia collega si è follemente innamorata del bambino della foto e ne vuole fare uno uguale... chi si offre volontario?

il generale ha detto...

Dimmi come è la tua collega e poi avrai la risposta !?