sabato, settembre 23, 2006

Come nei Paesi Nordici !!!!!

Ecco quanto afferma il Codice della Strada all'Art. 3 in merito alla "Piste ciclabili":
"parte di strada opportunamente delimitata, riservata alla circolazione delle biciclette"
Anche in questo caso come quello del Semaforo sono riusciti a fare una via di mezzo !!
All'inizio della Pista Ciclabile hanno messo un cordolo e poi dei rialzi per delimitare la stessa il tutto delimitato da una bella riga gialla e per completare il tutto hanno creato i parcheggi a lisca di pesce nella parte opposta della carreggiata.
Il risultato è che il ciclista non è sicuro perchè la Pista è molto stretta e il conducente deve fare molta attenzione perchè la careggiata è di misura.
Mi è stato fatto notare che ogni iniziativa deve essere sempre apprezzata perchè è un segnale di voler fare !!! ma se vogliono fare perchè non creano un bel parcheggio nell'area della Stazione per noi poveri pendolari !!!!!
Mi piacerebbe sapere anche il numero di ciclisti e non di motociclisti che useranno queste piste, considerando che non siamo un popolo biciclettaio e che la stagione invernale incompe (acqua, vento, alluvioni ... e poi le biciclette dove si parcheggiano !!!????).
Ultima chicca; avete notato come è sempre affollato il mercato ortofrutticolo coperto in P.zza Corridoni dove si dovrebbero vendere solo prodotti locali (l'altro giorno vendevano anche banane e altri frutti esotici negli unici due pseudo camioncini di coltivatori indigeni !!!!) in compenso non si può parcheggiare il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì per tutta la mattinata !!!!!
Anche per questa bella trovata: Complimenti !!!!

9 commenti:

lupo ha detto...

Io sono soddisfatto delle modifiche alla viabilità che sono state fatte ad Albenga: al mattino arrivo in stazione in meno tempo rispetto a prima. Inoltre la nuova disposizione dei parcheggi incrementa il numero totale dei posti auto, così faccio anche prima a trovare posteggio.

il generale ha detto...

Condivido l'incremento dei parcheggi, ma per il resto ???

il generale ha detto...

Oggi ho fatto una prova; ho provato a parcheggiare nei parcheggi a lisca di pesce.
Per prima cosa bisogna avere una macchina non molto larga perchè poi non si scende; secondo ... provate ad uscire dal parcheggio, bisogna invadere con il retro della macchina la famosa Pista Ciclabile prima di poter sterzare per uscire dal parcheggio !!!!
Ho letto su un giornale che questa novità, insieme ad altre, sono un segno di grande cultura sicuramente necessarie per le nostre zone!!!!!
Chissà cosa succederebbe senza queste grandi e coraggiose iniziative !!!!
Auguri !!!!!

pigher ha detto...

pensa che io ho letto su un giornale che albenga dotava il territorio di piste ciclabili in un ottica di sviluppo sostenibile del territorio cercando di valorizzare le risorse e la vivibilità aumentando la qualità della vita nei dintorni della rotonda quadrata!!
..e un giorno ho letto anche che il sindaco con le scarpe vecchie e rotte è andato nei campi a vedere i danni della pioggia! (giuro, parole quasi testuali!!)
...vediamo se indovinate il giornale....

il generale ha detto...

Potrebbe essere La Stampa o il Secolo XIX.
Cosa ne dici !!!!

pigher ha detto...

fuocherello...uno dei due...

il generale ha detto...

La Stampa !!!!

pigher ha detto...

sbagliato!!

il generale ha detto...

Il SECOLO ?????