giovedì, settembre 28, 2006

Novità su ic515

Ci sono ben tre novità sul nostro blog:

  • Nella barra laterale è apparso il badge con le foto pubblicate su flickr con tag ic515. Per far sì che le vostre foto siano visualizzate nel badge pubblicatele quindi su flickr e marcatele con il tag ic515. Chiaro?
  • Sotto ogni post sono comparsi un po' di nuovi links. Sono gli strumenti per promuovere i nostri articoli sui principali social network italiani (segnalo e oknotizie) e anche stranieri (del.icio.us). Anche in questo caso è necessaria la registrazione. Su ciascun sito troverete le informazioni per capire a cosa servono e come funzionano.
  • E' possibile finalmente spezzare il contenuto del post in due parti: la prima sempre visibile, la seconda solo quando si apre la pagina contenente il singolo post. Nel seguito l'esempio...

Ne approfitto per fare un po' di divulgazione (pigher apri bene le orecchie):

Per mettere il badge di flickr su blogger è sufficiente inserire nel template in zona sidebar il codice HTML che si ottiene dalla procedura guidata disponibile direttamente su flickr. 

Per creare invece i post espandibili vi rimando alle istruzioni disponibili su blogger. Nel nostro caso c'è anche un piccolo hack javascript per far apparire il link continua solo quando è necessario...

6 commenti:

pigher ha detto...

grande!!!
sono troppo una foca però... inserisco i TAG e non mi si visualizzano le foto...
governo ladro

nico ha detto...

Ho letto questo post per la prima volta ieri sera dopo che sono riuscita ad accedere ad internet a seguito dell'installazione della mia nuova pc card. Per la cronaca mi è giunto ieri sera un piccione viaggiatore che, mentre io installavo CON SUCCESSO la pc card, mi ha detto che contemporaneamente qualcuno stava armeggiando con ALTRI RISULTATI con un modem!!!

lupo ha detto...

Tu passi troppo tempo con il generale!

lupo ha detto...

Pigher... non sei il solo ad aver questo problema con flickr

...serve solo un po' di pazienza

pigher ha detto...

ora oltre ad avere il problema di flickr ho anche il problema di capire cosa c'è scritto li!!!
cmq forse ci sono.. per adesso riesco a visualizzare tutte le foto che ho messo!!

Anonimo ha detto...

Potresti specificare il hack javascript che fa apparire il link continua? Grazie